Archivi autore: andrea

CoderDojo: Drawing Robots | (Arduino) Genuino Day 2016

Il 2 Aprile 2016, presso la nostra sede al CAOS, si è tenuto il laboratorio di CoderDojo: Drawing Robots. Il laboratorio è stato inserito nel contesto degli eventi tenuti in tutto il mondo in occasione dell’ Arduino and Genuino Day 2016.

I Drawing Robot sono dei 2WD rover (due ruote motrici + un ball caster) con a bordo un Arduino Nano che controlla i motori per le ruote ed il servo per la penna. La connessione al PC è assicurata da una schedina bluetooth HC-06.

DR1 Continua a leggere

Bela: una piattaforma open source per l’elaborazione audio a bassa latenza

bela

Giulio Moro, ricercatore del Centre For Digital Music (C4DM) – Queen Mary, University of London ci ha segnalato la piattaforma Bela.

Bela è una piattaforma di calcolo integrata sviluppata per l’audio interattivo ad alta qualità e bassissima latenza. Bela offre audio stereo, I/O analogici e digitali in un unico pacchetto autonomo. Bela combina la potenza di elaborazione del computer BeagleBone Black con la precisione nella sincronizzazione e la connettività di un microcontrollore.

Giulio Moro, PhD researcher of Centre For Digital Music (C4DM) – Queen Mary, University of London has reported the Bela embedded platform.

Bela is an embedded computing platform developed for high quality, ultra-low latency interactive audio. Bela provides stereo audio, analogue and digital I/O in a single self-contained package. It combines the processing power of the BeagleBone Black embedded computer with the timing precision and connectivity of a microcontroller.

Bela on Kickstarter