Archivio mensile:settembre 2013

Google for Entrepreneurs Week – “Make your future!”

Visita il sito – English version

All’interno della Google for Entrepreneurs Week, HackLab Terni propone una serie di laboratori gratuiti per bambini e ragazzi di tutte le età:

  1. Circuiti morbidi – da 5 a 10 anni – il laboratorio per bambini più amato: crea dei circuiti elettronici funzionanti con LED, cicalini, pile e…Didò (per di più, fatto in casa) alcune foto in questa pagina
  2. littleBits – da 8 a 18 anni – dopo la recente global makeathon, tornano i littleBits! littleBits è una libreria di piccoli moduli elettronici che si attaccano tra loro attraverso calamite. Con i littleBits si possono facilmente creare prototipi e divertirsi imparando le basi dell’elettronica.
  3. LEGO WeDo – da 8 a 12 anni – robotica e programmazione attraverso i classici mattoncini! puoi vederli qui
  4. LEGO Mindstorms – da 12 a 18 anni – il Lego con cui ogni papà vorrebbe giocare: vedilo qui
  5. ArduSumo – da 10 a 18 anni – allena il tuo robot e partecipa al torneo! Fino alle 18.00: allenamento. Alle 18.00: inizio torneo. Maggiori informazioni sull’ArduSumo sul sito di DiScienza.

Scegli il laboratorio che ti piace di più e prenota il tuo biglietto su eventBrite!

Se te ne piace più di uno, prenotane uno solo: ci sarà modo di provarli tutti.

Per informazioni: hacklabterni@gmail.com.

Cell.: 349 8610758

IMPORTANTE: i partecipanti devono far firmare una liberatoria per le riprese foto/video e per il trattamento dei dati ad un proprio genitore o tutore. Scarica il file, stampalo, fallo firmare e portalo al CAOS!

Con il supporto di:

 

littleBits Global Makeathon: tutto sull’evento del 14/09/2013

Dopo una breve presentazione ed introduzione ai componenti littleBits, i ragazzi hanno cominciato a lavorare con grande entusiasmo, sul tema “Anima la tua città!”.

Avevano a disposizione moltissimo materiale tra cui, molto apprezzato, un filo a caldo per tagliare il polistirolo, anche detto “la laser cutter dei poveri”, che si può costruire seguendo questo tutorial.

littleBits Global Makeathon: all about the event

After a brief presentation and introduction to the littleBits, girls and boys began to work with great enthusiasm on the theme “Bring your city to life!”.

They had a lot of material available including a very much appreciated hot wire to cut the foam, also known as “the laser cutter of the poor”, which you can build following this tutorial.

Continua a leggere