Una petizione per Via Jeeg Robot a Narni

Via Jeeg Robot d'acciaio

HackLab Terni sostiene l’iniziativa del DETA (Dipartimento Europeo per la Tutela dell’Androide) per intitolare una strada di Narni a Jeeg Robot d’acciaio. Questo il link per firmare.

Il D.E.T.A. – Dipartimento Europeo Tutela Androidi – opera per un futuro di inclusione e fratellanza tra le comunità robot e organiche. L’abbattimento delle barriere è un processo lungo e complesso, che passa per moltitudini di aspetti. Uno di questi è l’ambiente urbano e la toponomastica.
Dedicare una strada ad una importante figura del mondo androide e robotico avrebbe una forte valenza simbolica in questo senso. Eleverebbe a simbolo e, se vogliamo, a figura protettrice di una via, di una strada, di una città, una personalità in cui tanto umani quanto non-umani potrebbero rispecchiarsi e confrontarsi. Una figura cara ad entrambi i mondi, di raccordo e di unione.
Il D.E.T.A. individua questa figura in JEEG ROBOT D’ACCIAIO, campione della lotta per la difesa della razza umana creato dal maestro Go Nagai, a cui vorrebbe dedicare il nome di una strada in Narni (TR).
A supporto del nostro appello si sono schierate numerose imprese, associazioni , figure preminenti del tessuto cittadino, e personaggi dello spettacolo, tra cui il comitato organizzativo del festival NARNI COMICS&GAMES, HackLab Terni, il grande  David Zed ed il famoso gruppo musicale THE ROCKETS.
Insieme al vostro contributo potremo creare la PRIMA VIA IN EUROPA dedicata ad un robot, per fare della nostra comunità un faro nel cammino verso la fratellanza tra uomo e macchina. Firma la petizione, unisciti alle discussioni nei gruppi social “D.E.T.A. Dipartimento Europeo Tutela Androidi e il gruppo Fratelli Robot, fatti artefice del cambiamento.

Ne parlano:

Repubblica
Corriere della Sera
Il Fatto Quotidiano
Wired
La Nazione
tuttOggi
Umbria24
Corriere Nazionale
Just Nerd
Dr Commodore
Anime Click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *