Formula Z Contest / 2021 / evento finale

Dopo essere stato rimandato innumerevoli volte, siamo riusciti a realizzare la gara finale del Formula Z Contest, Domenica 5 Dicembre 2021: un pomeriggio interessante e divertente per i partecipanti che si sono potuti confrontare sulle soluzioni adottate per il proprio rover ispirato a Donkey Car.

Purtroppo le formazioni erano in numero ridotto ancora a causa della pandemia, infatti due equipaggi si trovavano in isolamento e non hanno potuto partecipare, altri non sono intervenuti per motivi diversi.

Insomma un evento molto sottotono rispetto a quanto in genere organizzi la nostra associazione, anche perché, essendo al chiuso, bisognava rimanere nella capienza consentita dallo Studio 1 del Museo CAOS. La sala si è rivelata molto adatta allo scopo, in quanto il pavimento nero e gli spalti permettono a tutti di usufruire al meglio dell’evento.

Abbiamo anche organizzato un piccolo angolo con esposizione di rover “storici” dell’associazione.

Come spesso accade in questo genere di raduni, l’occasione è stata utilizzata per scambiarsi consigli ed effettuare modifiche dell’ultimo momento. Alla fine non c’è stato un vero vincitore ma tutti hanno avuto modo di provare il proprio rover sui due circuiti messi a disposizione.

I partecipanti si sono quindi meritati il bellissimo premio, un Arduino Engineering Kit Rev2 a equipaggio.

La serata si è conclusa al FAT Art Club con un gustoso aperitivo.

Se non siete riusciti a partecipare per qualunque motivo, sappiate che abbiamo ottenuto un nuovo finanziamento da parte della Chiesa Valdese, per cui ci sarà una seconda edizione, per cui rimanete in contatto e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *