“HackLab Terni” vi invita a partecipare al BANDO per il prossimo “Young Maker Festival”.
La manifestazione si terrà all’interno della seconda edizione del “Terni Maker Festival”, il 7 Maggio 2016, nei locali del CAOS.
Possono partecipare ragazze e ragazzi al di sotto dei 30 anni, come singoli o gruppi, proponendo un progetto nei seguenti ambiti dell’elettronica:
- robotica
- droni
- wearable
- musica elettronica
- installazioni interattive
- foto/video
- domotica
- realtà virtuale / aumentata
- macchinari a controllo numerico (stampanti 3D, CNC, ecc.)
Si possono proporre più progetti a partecipante, singolo o in gruppo.
Tra tutti i progetti presentati, ne verranno scelti 10 che riceveranno un finanziamento di 400 Euro in materiale utilizzabile per il progetto da realizzare.
In fase di realizzazione i partecipanti potranno usufruire della strumentazione dell’associazione “HackLab Terni” e della consulenza dei soci.
I 10 progetti finalisti verranno presentati durante lo Young Maker Festival ed una giuria assegnerà alle migliori realizzazioni dei premi finali, sempre in buoni acquisto, valutandone:
- originalità
- accuratezza nella realizzazione
- precisione nella documentazione
- scalabilità
- utilizzo di open hardware e open software
I progetti realizzati rimarranno di proprietà dei partecipanti.
Per partecipare, riempite ed inviate il modulo a questo link: Domanda di partecipazione a Young Maker Festival. Le domande dovranno pervenire entro il 16 marzo 2016.
Lo “Young Maker Festival 2016” è reso possibile grazie ai fondi raccolti tramite l’8×1000 alla Chiesa Valdese e Metodista.